Uso delle microonde per la valorizzazione sostenibile di frutti nativi: modellazione elettromagnetica e verifica sperimentale

Uso delle microonde per la valorizzazione sostenibile di frutti nativi: modellazione elettromagnetica e verifica sperimentale
Si informa che lunedì 8 giugno 2026, alle ore 11:30, presso l'Aula 17 della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, avrà luogo il seminario dal titolo “Uso delle microonde per la valorizzazione sostenibile di frutti nativi: modellazione elettromagnetica e verifica sperimentale”, tenuto dal prof. Daniel Marcelo Aldana, Preside della Facoltà di Ingegneria dell'Universidad de Piura – Perù.

Nel seminario verrà presentato un progetto di ricerca dedicato alla valorizzazione di frutti nativi peruviani mediante tecnologie di essiccazione a microonde, in un’ottica di sostenibilità ed economia circolare. Verranno illustrati inoltre il modello elettromagnetico e termico su un forno a microonde e le relative simulazioni numeriche. 

 

ScadenzaNotizia 08/06/2026

Data notizia
Back to top