CRAWMA 2026 – 1st International Conference on Circular Raw Materials and Recycling for Sustainability

CRAWMA 2026 – 1st International Conference on Circular Raw Materials and Recycling for Sustainability

La 1ª Edizione della Conferenza Internazionale CRAWMA – Circular Raw Materials and Recycling for Sustainability si terrà in presenza dal 17 al 18 giugno 2026 presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza Università di Roma.

La conferenza, organizzata in collaborazione con IEREK, sarà coordinata scientificamente dal Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente (DICMA) e si focalizzerà sui fondamenti scientifici e tecnologici dell’approccio circolare alla gestione delle materie prime, con particolare attenzione all’innovazione nei processi di riciclo e recupero.

📌Scadenze principali

  • Abstract submission: 20 ottobre 2025
  • Full paper submission: 10 aprile 2026

📌Pubblicazione
Gli articoli accettati saranno pubblicati nella Springer ASTI Series (indicizzata in Scopus e SCImago) oppure in riviste di IEREK Press.

📌Informazioni e call for abstracts
Maggiori dettagli su temi della conferenza, modalità di sottomissione e opportunità di pubblicazione sono disponibili sul sito ufficiale della conferenza.

Conference Chair
Prof.ssa Silvia Serranti
Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente (DICMA)
Email: silvia.serranti@uniroma1.it

 

ℹ️ La conferenza si svolgerà in contemporanea con SWRMA 2026, la 3rd International Conference on Sustainable Water Management & Resource Adaptation – Security and Energy Nexus.

📎 [Scarica la locandina CRAWMA]
📎 [Scarica il poster congiunto CRAWMA & SWRMA]

Data notizia
Back to top