Aula 5 Federico Caffè – Facoltà di Economia
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, organizza un incontro di presentazione sulla riorganizzazione della Farnesina e la riforma del concorso diplomatico, avviata su impulso del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani.
La riforma mira ad arricchire la carriera diplomatica di competenze trasversali ed interdisciplinari, consentendo la partecipazione al concorso a tutti i laureati magistrali, indipendentemente dalla classe di laurea di afferenza. L’obiettivo è valorizzare competenze nuove e trasversali, rafforzando le professionalità necessarie a fronteggiare le sfide della diplomazia contemporanea, anche in ambiti economici, tecnologici e di sicurezza.
L’incontro si terrà mercoledì 23 ottobre alle ore 16:00 presso l’Aula 5 - Federico Caffè della Facoltà di Economia, via del Castro Laurenziano 9.
Prenotazione obbligatoria al seguente link: https://forms.gle/SDhr6Z3tfgvUiWCt8


